Ricevimento di nozze, parliamo di bambini

Ricevimento di nozze, parliamo di bambini

Se sei rimasto aggiornato sulla copertura del Giubileo di Platino della Regina Elisabetta, saprai che i bambini possono causare qualche trambusto: tutti hanno visto il principino Luis, figlio di William e Kate fare le bizze (e parliamo di un bambino “regale” che di noia deve intendersene parecchio). Le smorfie e gli sbuffi del piccolo principe dimostrano che i ricevimenti, per i bambini, sono, semplicemente, troppo. 

Se hai intenzione di far partecipare alla tua festa dei bambini, procurati sicuramente un intrattenimento. Non deve per forza essere una cosa molto in grande, basta che qualcuno li tenga a bada.

Oggi esistono agenzie specializzate in questo ruolo, che non costano poco, ma basterebbero due ragazzi, meglio se maschio e femmina che, dietro pagamento, vogliano far giocare i giovani invitati.

Ricorda anche che oggi anche le ragazzine giocano a calcio quindi, la presenza di un ragazzo sportivo per tirare qualche calcio al pallone, improvvisare una partita di basket o di palla prigioniera, potrebbe esserti molto utile.

Per prima cosa, però, ricordati che lo spazio per far giocare i bambini dovrebbe essere un po’ distante da quello del banchetto, perché il rischio che gli ospiti prendano pallonate in testa è ben reale. Se intendi effettivamente dedicare un’area ai bambini, avverti i genitori in modo che portino un cambio d’abito comodo. Se la location del ricevimento è in campagna e ha molto spazio, sicuramente vi sarà offerta una stanza spogliatoio ed è lì che i bambini potranno essere cambiati. Potrebbe essere anche la stanza organizzata per il pisolino, ne parleremo dopo.

Una festa di nozze con tanti bambini può essere un po’ turbolenta ma è sicuramente più allegra. Devi però concentrare la tua attenzione anche su di loro e pensarli come ospiti con esigenze differenti. Se non vuoi perder tempo su questo, meglio chiedere ai genitori, se possono, di lasciarli a casa.

Party di matrimonio. Con i bambini è più festoso

Bambini al ricevimento di nozze: qualche idea antistress

• Gara di dolcetti. Se i tuoi piccoli partecipanti alla festa di matrimonio si comportano male prima, durante o dopo la cerimonia, probabilmente sono stati sconvolti da tutta l’eccitazione, sconvolti dal fatto che non stanno ricevendo attenzione o, onestamente, solo affamati. Mantienili allegri con qualcosa di dolce, a condizione che si comportino bene. Un consiglio: scegli qualcosa di bianco o trasparente, che non macchi il loro abbigliamento come marshmallow o orsetti gommosi trasparenti. Inoltre, i bambini adorano la competizione. Dì loro che chiunque si comporterà meglio nel gruppo sarà ricompensato con una dolce sorpresa al ricevimento, e non dimenticare di mantenere la tua promessa. 

• Chi si occupa dei bambini deve farlo a 360°, da controllare che non si facciano male e impedire loro di mettere le dita nella torta.

• Fornisci una vasta gamma di strumenti per colorare e scrivere e offri intrattenimento da tavolo durante il lungo pranzo coprendo i tavoli dei bambini con carta da macellaio bianca e tazze di pastelli (o qualsiasi altro strumento di disegno che non macchia). Saranno così occupati che dimenticheranno di essere ancora seduti a un tavolo. 

• Se il tuo budget lo permette, procurati uno spettacolino a sorpresa: un mago, un clown, un narratore o un imitatore. È un modo semplice per far felici i bambini e fare in modo che gli adulti possano mescolarsi mentre bevono champagne. bambini felici e distratti mentre gli adulti si mescolano e si godono lo champagne. 

• Allestisci una sala giochi. Per un gruppo grandicello, trasforma lo spazio di gioco in una sala giochi. Noleggia o prendi in prestito tavoli da ping-pong o air hockey, un cestino da basket, Twister, Hula-Hoop, corde per saltare e altro ancora. Se staiorganizzando un matrimonio in una location di campagna, potresti trovare tutte già lì tutte le attrezzature di cui hai bisogno. Se il tuo è un matrimonio all’aperto, molto rilassato, potresti organizzare giochi e attività sul prato come una corsa a tre zampe o un classico gioco a nascondino.  

• Crea una stanza dell’artigianato. Per i più piccoli, trasforma un’area in uno spazio di arti e mestieri. Organizza un concorso di colorazione, una lezione di perline o chiedi loro di fare dei simpatici disegni per gli sposi. Fornisci loro delle cornici da decorare e chiedi al fotografo di scattare foto di loro alla festa per metterle al loro interno. 

• Scagliona i pasti. Indipendentemente dal fatto che tu fornisca o meno un’area giochi separata, considera di dividere la cena in due: prima i bambini, poi gli adulti. Mentre tu e i tuoi ospiti potete godervi un pasto di cinque portate, la maggior parte dei bambini è pronta per alzarsi da tavola dopo 15 minuti. Se si tratta di un buffet, è bene lasciare che i bambini si servano da soli mentre gli adulti chiacchierano davanti agli antipasti. Quando i piccoli hanno finito, possono passare a un’altra attività in modo che gli adulti possano sedersi a mangiare. 

• Prepara musica adatta ai bambini. Prendi in considerazione la possibilità di preparare una playlist adatta ai bambini in modo che i bambini possano ballare sulle colonne sonore di Frozen in una stanza separata. Un’altra idea divertente è trovare un istruttore di danza moderna, un altro metodo di intrattenimento adatto ai bambini che li manterrà di buon umore e permetterà loro di unirsi alla festa. 

 Il pisolino. Se aspetti bambini molto piccoli, è probabile che dormano prima della fine dell’evento, ma potresti anche avere dei bambini assonnati anche se sono lontani dalle loro solite ore. Allestisci una stanza tranquilla dove possono riposare dopo una lunga ed estenuante giornata di chiacchiere, giochi, facce nuove ed eccitazione.



Booking online by Hotel.BB